Chiedersi questa domanda equivale a chiedersi come Dio vorrebbe la sua Chiesa, la sua Sposa, il suo Corpo...
Questo brano è noto a molti, e dalla maggioranza condiviso, ma non è dalla maggioranza insegnato e praticato, fornendo fiducia ed equipaggiando la chiesa. Crediamo sia indispensabile accettare dei rischi! Perchè insegnare e vivere questo mette a dura prova noi stessi e gli altri. Dare fiducia e stima e amore, e mantenerla nel percorso della vita comunitaria e nei momenti difficili, è la vera dichiarazione di essere un corpo.
Il corpo trae vigore e ottiene il suo aiuto da ogni singola parte e dalle giunture. Perchè esse abbiano forza, nella chiesa devono essere esercitati più ministeri
Essere discepoli significa prepararsi a potere anche insegnare, quindi il centro della nostra relazione con Dio, non verte a perno su noi stessi, con le nostre esperienze, ma bensì in vista di altri. Intendo dire che essere discepoli ha una duplice responsabilità una Rivolta a noi stessi ma la più grande Rivolta agli altri si è discepoli anche per gli altri che ancora non lo sono. Crediamo e insegniamo che la ha bisogno di tutti e 5 i ministeri per potere essere la chiesa che Dio vuole.